in Moda

Come affrontare l’emergenza neve senza rinunciare ad essere fashion

Stivali fashionLa perturbazione denominata Big Snow ha appena lasciato l’Italia e i metereologi già preannunciano l’arrivo di nuove correnti fredde che porteranno ancora un clima siberiano e tanta neve sul Belpaese. La primavera, insomma, si fa attendere. Occorre quindi farsi trovare pronte per poter sfoggiare un look impeccabile anche in caso di emergenza neve, magari approfittando degli ultimi saldi per rimpinguare un po’ il guardaroba invernale.

Se non avete in programma delle vacanze in montagna e dovrete affrontare le insidie della neve in città non disperate: l’arrivo del manto bianco, oltre ad avvolgere le strade regalando loro un’atmosfera unica, può trasformarsi in un’ottima occasione per sottolineare la propria femminilità.

Sì, avete letto bene: parafrasando un celebre motto potremmo dire che quando il gioco si fa duro le fashion victim iniziano a giocare… Ed essere trendy anche con la neve senza rischiare l’assideramento si può! Basta adottare qualche piccolo accorgimento per essere alla moda e sicure anche con le strade coperte dal manto innevato e dal ghiaccio.

Innanzitutto fate largo ai maglioni, caldi e possibilmente oversize: in questo modo combatterete le correnti gelide strizzando comunque l’occhio alle ultime tendenze della moda. Pollice in su anche per i vestitini in lana: femminili e comodi, possono essere l’alleato migliore per averla vinta sulle temperature invernali. Per completare il look saranno sufficienti dei caldissimi leggins o dei jeans skinny. Questi ultimi, grazie al loro taglio aderente, sono ideali per essere indossati sotto ai maxi maglioni, senza dimenticare che riescono a sottolineare naturalmente le curve.

Se volete essere glamour anche se fuori dalla finestra si sta scatenando una bufera puntate tutto sugli accessori: collane lunghe e colorate e cinture ampie sono perfette per dare un tocco in più alla propria immagine. È  poi importante saper giocare con gli abbinamenti cromatici: scegliere un maglione dai colori pastello vi permette di osare con accessori super colorati e perché no, realizzati con lavorazioni particolari. Anche sciarpe, scaldacollo, guanti e cappelli non possono mancare per affrontare  le giornate più fredde con stile.

Un ruolo cruciale nel look di una fashionista che si rispetti nei giorni di neve lo rivestono le scarpe: per evitare imbarazzanti cadute e goffi scivoloni dimenticate per qualche giorno tacchi e scarpe più femminili e virate verso dei pratici ed efficienti stivali. Potete ricorrere ai classici UGG, ma potete essere eleganti anche con un paio di doposci ai piedi: indossateli con disinvoltura e fate in modo che si abbinino al vostro outfit per un risultato sorprendente!

Written By:

Da anni un'appassionata di sogni, smorfia, e tutto quello che ci aiuta a capire meglio quello che ci succede-

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *