in Curiosità

Le tre App più fashion per Iphone e Android

La maggior parte delle donne hanno la passione per la moda, oggi moltissime di noi hanno anche quella per lo smartphone anche perchè, ammettiamolo, il cellulare è ormai diventato un vero e proprio accessorio, quasi come le scarpe o la borsa. Negli store di applicazioni per cellulare, sia in ambiente Apple che Android, è oggi possibile trovarne per gli usi più disparati e ne esistono alcune in grado di assecondare il gusto per la moda delle più incallite fashioniste, vediamo quali:

Trendstop (per Android e Apple): Si tratta della versione per smartphone dell’omonimo sito, all’interno del quale sono individuati e messi in evidenza tutti i trend del momento. La APP consente in mobilità di essere aggiornate sulle ultime sfilate, le campagne pubblicitarie più belle ed in generale su tutte le ultime tendenze del mondo della moda, del design e dello stile. Questo tipo di ricerca è nata come supporto per addetti ai lavori, ad esempio per chi gestisce un negozio di abbigliamento e deve essere sempre aggiornato, ma è molto interessante anche per tutte le donne a cui piace stare al passo con le ultime tendenze. La versione gratuita non consente l’accesso ad alcuni contenuti, ma per una panoramica generale su ciò ‘che va’ al momento è più che sufficiente.

Stylish Girl (per Android e Apple) : E’ l’applicazione giusta per le donne che non sanno mai che cosa contiene il loro armadio e vogliono organizzarsi meglio. Si tratta di uno strumento che consente di fotografare, catalogare, censire ogni singolo capo di abbigliamento in nostro possesso e organizzare degli outfit predefiniti in modo da non dimenticarli. Esiste poi uno spazio apposito per definire la valigia per un viaggio, una lista dei desideri per non dimenticare che cosa ci serve, e alcune sezioni che collegano a store online o a blog per la condivisione dei look o delle ispirazioni del momento.Certo lo sforzo iniziale richiesto è molto grosso, ma se pensiamo al risultato ottenuto sicuramente ne vale la pena. Se poi ci troviamo spaesate e non sappiamo da dove cominciare, una buona idea potrebbe essere quella di iniziare il censimento dalle occasioni che ci creano più problemi: non sappiamo mai come vestirci per andare in ufficio? Ogni volta che ci invitano ad un matrimonio o ad un battesimo andiamo in crisi? Cominciamo a creare gli outfit proprio da dove ci riesce difficile, almeno avremo iniziato risolvendo un problema.

Non siete per niente timide e vi piace condividere con gli altri i vostri outfit? Tri Mirror Fashion Closet (per Android e Apple) è il social network che dal vostro smartphone vi consente di fotografare i vostri look, condividerli, commentarli e addirittura partecipare a dei contest con i vostri completi più riusciti. Un vero canale attraverso cui confrontarsi con altri fashion addicted, dare e ricevere consigli su stili e abbinamenti.

Questi alcuni esempi di applicazioni smartphone per vere fashion victims, non resta quindi che scaricarle e mettere la tecnologia al servizio della moda!

Written By:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *